Nomina

Tim, Alessandro Picardi Responsabile Public Affairs

di |

Alessandro Picardi nuovo Responsabile Public Affairs a diretto riporto dell'amministratore delegato Luigi Gubitosi.

TIM comunica che dal 1 febbraio 2019 Alessandro Picardi entra a far parte del Gruppo con il ruolo di Responsabile Public Affairs a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi.

Picardi è Presidente di TivùSat e Direttore dello Sviluppo Strategico delle Piattaforme RAI e membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni.  È stato direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali in RAI dal 2013 al 2016 e Consigliere di Amministrazione di Auditel dal 2015 al 2018; in precedenza, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Corporate Affairs in Alitalia. Vanta, inoltre, una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni: dal 2006 al 2012 è stato Head of Institutional Affairs nel Gruppo Wind Telecomunicazioni, dopo essere stato consulente per le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano per il gruppo Sky in Italia.

Laureato a Roma in Scienze della Comunicazione, è giornalista pubblicista e membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Americani.

L’azienda ringrazia l’Avvocato Francesco Russo per l’importante lavoro svolto per la società, formulandogli i migliori auguri per il suo futuro professionale.