SVOD

Streaming, HBO Max debutta negli Stati Uniti

di |

Per HBO MAX è previsto un investimento di 4 miliardi di dollari, ma i dirigenti affermano che il servizio dovrebbe generare un profitto di 1 miliardo di dollari nel 2025, quando prevede di avere 50 milioni di abbonati.

WarnerMedia ha lanciato ufficialmente ieri il suo nuovo servizio di streaming su abbonamento HBO Max, dopo aver aperto i preordini il 5 maggio. Il servizio includerà Max Originals, oltre al catalogo esistente di film e serie dell’azienda.

In totale la piattaforma avrà 10.000 ore di contenuti, incluso l’intero servizio HBO; film e serie TV della raccolta di contenuti storici della Warner Bros; titoli di catalogo da DC, CNN, TNT, TBS, truTV, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth e Looney Tunes Cartoons.

HBO Max: 14,99 dollari al mese

Il servizio costa 14,99 dollari al mese. Sarà gratuito, tuttavia, per le persone che hanno già abbonamenti HBO e HBO Now con AT&T.

Per quanto riguarda i contenuti, Max Originals HBO è da anni uno dei network televisivi premium più famosi e affermati negli USA, e ha creato grandi show che hanno fatto la storia della televisione.

Per citarne giusto alcuni, I Soprano, Westworld, Silicon Valley, Sex and the City, Veep e naturalmente Game of Thrones. HBO, inoltre, è proprietà di WarnerMedia, quindi dispone di tutto il catalogo Warner Bros, che include Friends, The Big Bang Theory, Rick & Morty e tonnellate di film (tra cui tutti i film di Batman e Superman mai rilasciati e tutti i film DC Comics dell’ultimo decennio).

In Italia quando?

Ancora non si sa quando la piattaforma streaming arriverà nel nostro Paese. I piani di WarnerMedia sono di concentrarsi sugli Stati Uniti per il 2020 e di ampliare nel 2021 l’offerta all’America latina e ad alcuni paesi europei.

Nell’ottobre 2019, Hbo ha rinnovato l’accordo con Sky per continuare a distribuire i suoi contenuti e realizzare altre co-produzioni almeno fino al 2024. Questo significa che probabilmente il catalogo storico e le nuove produzioni Hbo Max andranno anche in Italia su canali tipo Sky Atlantic, ma anche sullo streaming di Sky, che a oggi si chiama Now Tv

HBO Max: investimento di 4 miliardi di dollari

La società statunitense vuole che oltre 30 milioni di abbonati a HBO (negli Stati Uniti) si convertano in abbonati HBO Max. Ma, per ottenere tutto ciò, deve affrontare sia la concorrenza di Netflix, che ha già decine di milioni di abbonati statunitensi, sia i nuovi concorrenti come Apple+Disney+.

AT&T e WarnerMedia hanno dichiarato che per HBO MAX è previsto un investimento di 4 miliardi di dollari, ma i dirigenti affermano che il servizio dovrebbe generare un profitto di 1 miliardo di dollari nel 2025, quando prevede di avere 50 milioni di abbonati.