CROWDFUNDING

Star Citizen tocca i $55 milioni di finanziamento

di |

Altro traguardo per la space opera di Cloud Imperium Games.

Cloud Imperium Games ha comunicato che i fondi raccolti da Star Citizen grazie alla campagna di crowdfunding e allo store del gioco hanno superato i 55 milioni di dollari.

Chris Roberts, direttore della compagnia, ha annunciato che Star Citizen detiene ora il record nel Guinness dei Primati per il progetto più finanziato di sempre tramite il crowdfunding.

“A volte mi viene chiesto come faccia a raccogliere continuamente nuovi fondi”, ha detto Roberts. “Mi viene chiesto ‘non ne hai già abbastanza per fare il gioco?’. La risposta è che Star Citizen non è un gioco normale, non sta venendo sviluppato né finanziato come un gioco normale”.

“Ho dovuto mettere da parte molte delle mie conoscenze riguardanti i vecchi modi di sviluppare e abbracciare un mondo completamente nuovo. Non c’è un publisher, non ci sono finanziatori che vogliono un massiccio ritorno di capitale in tre anni, non c’è bisogno di stipare il gioco su un disco e speriamo di fare tutto nel modo giusto”.

“Invece di costruire un gioco in segreto”, prosegue Roberts”, possiamo essere aperti con voi e coinvolgere i giocatori nel processo creativo. Siamo tutti uniti nel voler realizzare il miglior gioco possibile”.

Roberts ha insistito nel sottolineare che tutti i fondi raccolti prima del lancio vengono spesi nello sviluppo, portato avanti da 280 membri di Cloud Imperium Games in uffici statunitensi e inglesi.