EVENTI

Sony presenterà a breve i primi videogiochi per PlayStation 5

di |

Ancora pochi giorni alla diretta.

Aggiornamento: Sony ha comunicato che l’evento, spostato poco prima della data originale, si terrà giovedì 11 giugno alla stessa ora (22:00 CEST italiane).

News originale: In un recente post su PlayStation Blog, Jim Ryan (presidente e amministratore delegato di SIE) ha annunciato un evento di presentazione relativo a PlayStation 5.

Come spiegato da Ryan, dopo le specifiche tecniche e il controller DualSense, questa sarà la volta dei videogiochi per PlayStation 5. Nella presentazione digitale, che durerà poco più di un’ora, saranno mostrati diversi titoli su cui girano già diversi rumor in rete.

Tra i titoli oggetto di presunti leak figurano un remake di Demon’s Souls, il nuovo gioco AAA non annunciato di Japan Studio. Continuano inoltre a rincorrersi voci su Gran Turismo 7 (oggetto di due presunti leak, uno da parte di PlayStation Brazil), ma la lineup è ovviamente blindata. Conferme e smentite non tarderanno comunque ad arrivare: la diretta su YouTube è infatti prevista per le 22:00 CEST del 4 giugno.

A proposito di giochi per PlayStation 5, Jim Ryan stesso ha dichiarato nei giorni scorsi che i costi di sviluppo dei titoli next-gen potrebbero lievitare in virtù della maggiore complessità.