Social Media Marketing

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Post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso

Social mediaDi Tracy L. Tuten e Michael R. Solomon

Pearson editore

Pubblicato: 11 settembre 2015

Pagine: 356

ISBN: 9788865185025

Prezzo: € 27,00

I nuovi scenari di consumo introdotti dalle ICT social sono in continua evoluzione e sviluppo; ormai lo stesso acquirente/consumatore è in grado di co-produrre la propria offerta; si sta inoltre consolidando il ruolo dei social network quali strumenti di confronto e di supporto nelle scelte di acquisto e di consumo e, più in generale, della condivisione di esperienze, facendo emergere quello che, in questo testo, è definito il post-consumatore: un consumatore che raccoglie in rete informazioni, contratta ed effettua transazioni online accoppiando nelle scelte d’acquisto e consumo aspetti reali e virtuali, tangibili e intangibili, astratto e concreto.

I curatori dell’edizione italiana hanno inoltre arricchito un ottimo testo di base con esempi e casi tratti dalle esperienze di social media marketing italiani.

Tracy L. Tuten, è docente di marketing presso la East Carolina University, dove insegna Social Media Marketing e Advertising. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per l’eccellenza didattica dei suoi corsi.

Michael R. Solomon, è docente di marketing e Direttore del Center for Consumer Research presso la Haub School of Business alla Saint Joseph’s University di Filadelfia, USA. Ha svolto attività di consulenza per molte grandi imprese tra cui Calvin Klein, Intel, Procter&Gamble, Microsoft e United Airlines.