Key4biz

Sky, tutto il palinsesto (anche) via fibra senza parabola. S’inizia in Italia

La parabola satellitare non andrà in pensione subito. Sky inizierà, gradualmente, ad offrirà la visione di tutto il palinsesto anche via fibra, senza parabola, e con un decoder. Per esempio, ai nuovi clienti che vivono in zone coperte dalla banda larga. E i primi ad usufruire di questa nuova tecnologia saranno gli italiani, perché il Gruppo ha deciso di iniziare con il nostro Paese, seguito dall’Austria e dal Regno Unito, “in cui dovrebbe diventare realtà entro la fine dell’anno o nel 2019”, scrive la Bbc. In Italia l’avvio avverrà appena possibile.

Come ha spiegato al Post Gianluca Rumori – capo della comunicazione Corporate di Sky Italia – “Sky sta solo pensando di affiancare alla già presente visione via antenna la possibilità di vedere i suoi canali via internet”. Rumori ha detto che non c’è una data certa, che di sicuro non succederà entro luglio e che non è detto che succeda entro il 2018 perché è tutto ancora in fase di studio e, per ora, “collocare la cosa nel tempo è infattibile”.

“Con questa opzione si punta a raggiungere in tutta Europa altri sei milioni di clienti”, ha detto, invece, il Gruppo Sky, che vanta un totale di 22,9 milioni di abbonati, in Italia sono 4 milioni 768mila telespettatori. I dati sono stati comunicati ieri in occasione della pubblicazione della semestrale.

Tutto Sky via Internet: una naturale evoluzione

La svolta tecnologica è un passo logico, una naturale evoluzione per diversi motivi:

E al mercato italiano piace sempre di più usufruire dei contenuti audiovisivi con questa nuova modalità offerta dalla Rete: in qualsiasi momento, su diversi dispositivi e con un contratto che si può disdire, quando si preferisce, con un clic.

Exit mobile version