Sky aderisce al Manifesto della Comunicazione Non Ostile: “La strada verso l’inclusione passa anche dal linguaggio”

di |

Sky ha aderito oggi al “Manifesto della Comunicazione Non Ostile”, ideato dall’Associazione Parole O_Stili, un progetto di sensibilizzazione contro l’uso violento delle parole, per favorire comportamenti rispettosi e civili e per fare in modo che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

A siglare il Manifesto, insieme alla presidente di Parole O_Stili, Rosy Russo, è stata Sarah VarettoEVP Communications, Inclusion & Bigger Picture di Sky Italia, al termine di un dibattito sul linguaggio inclusivo  organizzato a Firenze nell’ambito di Sky TG24 Live In, il format del canale all news che porta l’informazione nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio.

Sarah Varetto (Sky Italia): “La strada verso l’inclusione passa anche dal linguaggio

Da sempre Sky si impegna per promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione, non solo attraverso la scelta dei contenuti dei nostri canali ma anche con corsi e progetti dedicati alle nostre persone. Siamo convinti che vivere e lavorare in un ambiente inclusivo, in cui ognuno possa essere se stesso ed esprimere appieno le proprie potenzialità, generi valore, innovazione ed eccellenza. È in questo contesto che si inserisce la firma del Manifesto per la Comunicazione Non Ostile, perché la strada verso l’inclusione passa anche dal linguaggio” ha detto Sarah Varetto, EVP CommunicationsInclusion & Bigger Picture di Sky Italia.

Rosy Russo (Parole O_Stili): “Indispensabile per noi cittadini digitali avere al nostro fianco brand e istituzioni che sappiano essere esempi concreti di inclusione, di accoglienza e rispetto”

Oggi più che mai abbiamo bisogno di gesti concreti, di prese di posizione chiare. È ormai indispensabile per noi cittadini digitali avere al nostro fianco brand e istituzioni che sappiano essere esempi concreti di inclusione, di accoglienza e rispetto. In questo contesto la firma di Sky ci rende orgogliosi ma, soprattutto, ci dimostra grande responsabilità e impegno. Non è un semplice atto formale ma l’avvio di un dialogo stimolante che, siamo sicuri, avrà effetti concreti in termini di divulgazione e cambiamento” ha dichiarato Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.