DATI DI VENDITA

Ritmo da record per il 2018 di Xbox One

di |

L'effetto Xbox One X si fa sentire.

Microsoft ha comunicato che le vendite di Xbox One e il numero di utenti di Xbox Live hanno raggiunto livelli record nel 2018.

Le vendite di Xbox One, infatti, sono finora aumentate del 15% in confronto all’anno scorso, con un incremento del 13% degli utenti Xbox Live. I dati sono supportati dall’NPD, che ha rilevato il punto più alto delle vendite dell’hardware negli ultimi quattro anni negli Stati Uniti, grazie proprio all’ottimo mercato della console.

Nonostante Microsoft abbia smesso di pubblicare dati di vendita ufficiali della console nel 2014, la versione X dell’hardware ha goduto di un ottimo lancio, con una stima di 17 milioni di unità vendute entro la fine del 2021.

Per il futuro, la compagnia ha annunciato un E3 pieno di sorprese, come ribadito da un post di Mike Nichols. “È un gran momento per essere un giocatore e parte del team Xbox”, ha scritto Nichols”. “Stiamo lavorando su piani entusiasmanti per l’E3, incui mostreremo nuovi giochi al Microsoft Theater. Sarà il nostro E3 più ricco”.