L’elenco completo con CV

Rai, chi sono gli oltre 360 candidati per il CdA? Il Parlamento ne nominerà 4

di |

L’elenco completo dei candidati al consiglio di amministrazione della RAI. Le candidature (con i curricula), sono state inviate al Parlamento perché due componenti verranno eletti dal Senato e due dalla Camera.

Sono oltre 360 le candidature giunte in Parlamento per l’elezione dei componenti del consiglio di amministrazione Rai. Quattro membri, infatti, saranno eletti dai parlamentari: due dal Senato e due dalla Camera, come previsto dall’articolo 49 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177. La nuova legge della Tv di Stato prevede che l’avviso della selezione sia pubblicato sui siti Internet della Camera, del Senato e della Rai almeno 60 giorni prima della nomina e che i 4 componenti del CdA di designazione della Camera e del Senato siano eletti tra quanti presentano la propria candidatura nell’ambito di una procedura pubblica di selezione.

L’elenco dei candidati che hanno inviato la candidatura al Senato

Ecco l’elenco delle candidature a componente del consiglio di amministrazione della RAI-Radiotelevisione Italiana, unitamente ai curricula pervenuti a Palazzo Madama ai fini dell’elezione da parte del Senato della Repubblica. Tra i nomi spiccano: il nostro direttore Raffaele Barberio, Remigio del Grosso, componente del Comitato Media e MinoriVito di Marcoconsulente di tivùthink, progetto di tivù s.r.l. e proprietaria di tivùsat, Marco Mele, giornalista di punta del Sole 24 Ore fino al 2017 e ora firma prestigiosa di Key4biz, il conduttore Tv Michele Santoro Francesco Siliato, esperto di media spesso intervistato dal nostro giornale.

L’elenco dei candidati che hanno inviato la candidatura al Camera

Ecco l’elenco delle candidature a componente del consiglio di amministrazione della RAI-Radiotelevisione Italiana, unitamente ai curricula pervenuti ai fini dell’elezione da parte di Montecitorio e pubblicate sul sito della Camera. Tra i nomi Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale dei Consumatori, Raffaele Barberio, direttore di Key4biz, Carlo Freccero, componente uscente del CdA, il giornalista e conduttore RadioTv Giovanni Minoli,