Poste Italiane tra i primi 50 marchi della Brand Finance “Global 500”

di |

Poste balza dal 51° al 39° posto nella graduatoria mondiale 2021 dei migliori trademark di Brand Finance.

Poste Italiane è tra i 50 marchi più forti al mondo secondo Brand Finance ‘Global 500’ 2021.

Il gruppo guidato dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, scala 12 posizioni rispetto allo scorso anno e balza al 39’ posto della classifica redatta da Brand Finance, organismo di ricerca indipendente e leader mondiale nella valutazione della forza dei marchi aziendali.

Il report annuale, pubblicato oggi, è il risultato dell’analisi di oltre 5.000 marchi di tutto il mondo per identificare i brand più forti nell’influenzare le scelte dei consumatori e per valutare i trademark con maggiore valore finanziario.

L’analisi della forza del brand tiene conto anche della gestione del marketing e dei ritorni nelle performance di business.

L’ingresso di Poste Italiane nella TOP 50 è il risultato di un percorso virtuoso che ha portato l’Azienda in soli quattro anni a scalare 331 posizioni in classifica fino a conquistare il 39esimo posto di oggi.

L’eccellenza raggiunta nella classifica ‘Global 500’ è confermata anche dalla partecipazione di Poste Italiane ai più importanti indici internazionali di sostenibilità che guidano le scelte degli investitori: dal FTSE4GOOD Developed e FTSE4GOOD Europe all’Euronext Vigeo-Eiris World 120, dai Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe al rating “A” ottenuto da Morgan Stanley Capital International.