vantaggi per il recapito

Poste italiane completa l’acquisizione di Nexive (Vale 50 milioni)

di |

Il prezzo d’acquisto dell’intero capitale di Nexive è stato concordato in 34,4 milioni di euro sulla base di un Enterprise Value di 50 milioni.

Poste italiane ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nexive.

Il prezzo d’acquisto dell’intero capitale di Nexive è stato concordato pari a € 34,4 milioni, sulla base di un Enterprise Value di 50 milioni di euro e di un indebitamento netto di € 15,6 milioni.

Poste_nexive

Poste italiana, in una nota, fa sapere che, a seguito delle deliberazioni assunte dal proprio Consiglio di Amministrazione e della firma dell’accordo preliminare annunciata il 16 novembre 2020, è stata completata l’acquisizione, da PostNL European Mail Holdings BV e Mutares Holding – 32 GmbH, dell’intero capitale sociale di Nexive Group.

L’operazione è stata valutata con provvedimento del 22 dicembre 2020, ai sensi dell’art. 75 del DL 14 agosto 2020 n. 104, a seguito del procedimento avviato e gestito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con tempestività ed attenzione agli interessi di mercato e a quelli occupazionali. 

Il novembre scorso l’Ad di Poste italiane, Matteo Del Fante, aveva annunciato: “L’operazione è utile al Paese, crea valore e nello stesso tempo migliora la qualità del servizio di recapito”.

L’ok dell’Antitrust con 7 condizioni

L’ok alla acquisizione è giunto l’11 gennaio scorso dall’Antitrust, ma con 7 condizioni.