energia green

Poste italiane, al via offerta gas e luce per i dipendenti e pensionati: “Prezzo fisso per 2 anni”

di |

Chi lo desidera può scegliere il prezzo fisso per due anni, il cui valore cambia in base al consumo di gas e luce. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante conferma il lancio dell’offerta sul mercato “entro fine anno”. Il debutto è previsto in autunno.

Poste Italiane entra nel settore di luce e gas con un’offerta, per il momento, dedicata ai dipendenti e ai pensionati. Chi lo desidera può scegliere il prezzo fisso per due anni, il cui valore cambia in base al consumo di gas e luce. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante conferma il lancio dell’offerta sul mercato “entro fine anno”. Il debutto è previsto in autunno.

Con l’offerta “Energia 160”, così chiamata perché quest’anno Poste italiane festeggia 160 anni di storia, parte la strategia energetica del Gruppo, che vuole “diventare uno dei principali operatori nel settore con 1,5 milioni di clienti entro il 2025”.

Marco Siracusano, AD PostePay: “Offerta sostenibile, 100% green nella luce e 100% compensata in termini di emissioni di CO2 per il gas

A fare il punto sulla nuova offerta luce e gas di Poste Italiane è stato Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay S.p.a., ai microfoni del TGPoste.

 “Porteremo un’offerta luce e gas unica tramite la rete dei 12.800 uffici postali e i canali digitali”, ha spiegato Siracusano, “con un prezzo fisso per 24 mesi. Nel solco dei valori di Poste Italiane, la nostra soluzione è prevedibile e trasparente nella misura in cui sarà possibile aderire alla rata fissa sapendo in anticipo quanto si pagherà ogni mese. E poi è sostenibile, 100% green nella luce e 100% compensata in termini di emissioni di CO2 per il gas”. Marco Siracusano ha precisato come l’ingresso di Poste Italiane nel mercato dell’energia sia parte di una strategia di crescita che vede sempre più l’Azienda come una Piattaforma al servizio dei cittadini e del sistema Paese. “All’interno di un ufficio postale tutti gli italiani”, ha spiegato, “possono vedere soddisfatte le loro esigenze di risparmio, di investimento e di finanziamento, ma anche tutti i bisogni della casa, dalla telefonia, fissa e mobile, alla fibra e in futuro anche luce e gas”.

Anche di gas e luce green si parlerà alla prima edizione di “Energia Italia 2022″, la Conferenza internazionale sulle tematiche dell’energia in Italia, in Europa e nel mondo. La Conferenza si terrà nei giorni 5-6 luglio sia in presenza, sia in live streaming, presso ‘Roma Eventi – Piazza di Spagna’.

PARTECIPA