Roberto Tedone

di |

Nato a Genova nel 1957, si è laureato in Fisica presso l’Università di Genova nel 1982. Dal 1985 al 1988 lavora alla SEIAF (IBM-ELSAG) di Genova come progettista, sistemista e marketeer. Nel 1988 passa alla SESAM (DIGITAL-COMAU) dove assume la carica di Responsabile Commerciale ed Account Manager dell’area Lombardia, Triveneto ed Emilia.

Nel 1991 entra in GSI (Generale De Services Informatiques) prima come Responsabile Commerciale ed Account Manager e poi come Direttore Commerciale e Marketing. Nel 1993 entra in Cortis Lentini e successivamente in Logicasiel come consulente. Dal 1996 è in IFM Infomaster, società di software engineering specializzata in sistemi di contact center, dove ricopre la carica Direttore Commerciale per lungo tempo.

Nel 2004 assume il ruolo di Consigliere Delegato di REVOS Italia, società partecipata al 51% da IFM Infomaster, specializzata nello sviluppo di soluzioni di CRM, Help Desk, Telemarketing, CATI e Teleselling e nel 2007 diviene Consigliere Delegato di NextUP, azienda di consulenza ICT specialistica per il settore dei Call Center, degli Help Desk, delle Centrali Operative e dei Centri di Telesorveglianza, partecipata anch’essa al 51% da IFM Infomaster.

Terminata l’esperienza in IFM Infomaster ricopre per più di un anno l’incarico di Vice President Business Development per Teleperformance. Oggi Tedone è Associate Partner di ClickUtility Team con una forte specializzazione in ambito innovazione tecnologica, nuove politiche e modelli organizzativi a supporto dei soggetti fragili sul territorio ligure. Fra i vari incarichi, è membro del CTS (Comitato Tecnico-Scientifico) del consorzio SI4Life per GGallery Group e di AGSC (Associazione Genova Smart City).