Giuseppe Greco

di |

ISIMM Ricerche

Segretario Generale

ISIMM Ricerche

Da settembre 2014 è Segretario Generale di ISIMM Ricerche, istituto che promuove e realizza iniziative, studi e progetti nel campo dell’Information and Communication Technology, dell’economia digitale e dell’innovazione.

Ha sviluppato un’esperienza professionale trasversale, ricoprendo posizioni manageriali e di consulenza nel campo del public affairs, del marketing e della comunicazione.

In ambito industriale ha lavorato per i gruppi multinazionali Glaxo Wellcome, Widex, Horiba Medical e Ketchum. Nella consulenza ha collaborato con l’Istituto per lo Studio dell’Innovazione (ISIMM), con la Commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale e con il Centro studi Economia e Sanità di Business International.

È stato docente della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione e ricercatore a contratto presso il Dipartimento di Teoria economica e Metodi quantitativi per le scelte politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Dal 1997 è socio della Società Italiana di Economia Demografia e Statistica (SIEDS).

Nato nel 1967, laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito il dottorato di ricerca in “Analisi economica dei fenomeni sociali” con specializzazione in Economia e Politica sanitaria.

È autore di numerose pubblicazioni e articoli su temi economici e sociali, con particolare riguardo all’impatto delle nuove tecnologie e dell’innovazione.