Dario Denni

di |

Da oltre 10 anni si occupa di Internet, privacy online e concorrenza. E’ promotore dell’Osservatorio Della Rete, nonché consulente indipendente specializzato in affari istituzionali e regolamentari nei mercati a rete.

Segue da anni la normativa e l’evoluzione della regolamentazione nel settore, anche a Bruxelles. E’ un esperto di comunicazione digitale ed ha promosso numerose iniziative on line che hanno riscosso notevole successo.

Blogger dal 2003, scrive su Huffinghton Post. Scrive articoli e pubblicazioni, cura i rapporti Istituzionali per alcuni operatori TLC e per aziende ICT e collabora con  le federazioni italiane e internazionali del settore.

Dal 2003 al 2005 ha svolto uno stage presso il Consigliere per Internet del Ministero delle Comunicazioni, e ha collaborato con la Segreteria della Presidenza della Camera dei Deputati come assistente parlamentare.

Dal 2006 al 2013 è stato per 7 anni il segretario generale di AIIP, l’Associazione Italiana degli Internet Provider. Per questo ha partecipato ai lavori dei tavoli tecnici indetti dall’Agcom per la definizione dei mercati TLC, predisponendo position paper e coordinando la produzione dei documenti finali presentati dall’Associazione.

E’ stato membro del comitato dei direttori di Confindustria Digitale. E’ stato coordinatore del Gruppo di Lavoro Internet e minori, e componente del Comitato di coordinamento Infratel – AIIP per la diffusione della banda larga su tutto il territorio nazionale.