Angelo Marcello Cardani

di |

Agcom

Presidente

Agcom

Già docente Associato di Economia all’Università Bocconi di Milano, è Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

E’ inoltre Presidente del Gruppo dei Regolatori europei dei servizi postali (Erpg) per l’anno 2017 e nuovo componente del board del Berec per il 2016, di cui sarà anche vice presidente.

Professore associato di Economia politica e Direttore del BIEMF (Bachelor degree in International Economics, Management and Finance), è stato Membro del Gabinetto del Commissario europeo Mario Monti responsabile per il mercato interno, i servizi finanziari e la tassazione e dal 1999 al 2004, Capo di Gabinetto aggiunto del Commissario Monti responsabile per la politica della concorrenza.

E’ stato direttore generale e membro del Consiglio di Amministrazione dell’International Management Institute of St. Petersburg (IMISP), docente di Economia politica presso la SDA Bocconi, Visiting fellow al National Bureau of Economic Research di New York e Visiting assistant professor of Economics alla New York University.

Dal 1992 al 1995 stato consulente dell’United Nations Development Programme per lo sviluppo manageriale dell’Est Europa. Nato il 26 luglio 1949, è laureato in Economia e commercio presso l’Università Bocconi e ha conseguito un M.Sc. (Econ) alla London School of Economics and Political Science.