Partner

Key4biz.it ha avviato 34 partnership, con le rubriche:

 

  • App4Italy in collaborazione con Neosperience
    Ogni giorno la presentazione di una app, con funzionalità, obiettivi target. Su ciascuna app le valutazioni di key4biz in base a Contenuti, Grafica e Usabilità.

 

  • ArTVision in collaborazione con la Regione Puglia, capofila del progetto ArTVision – A Live Art Channel
    La rubrica affronta il tema della contaminazione tra nuovi linguaggi artistici e contenuti audiovisivi nell’era della convergenza crossmediale.

 

 

  • BreakingDigital a cura di Michele Mezza (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) in collaborazione con mediasenzamediatori.org
    Analisi e approfondimenti sul mondo dei media e del digitale, con particolare attenzione alle nuove tendenze della galassia multimediale e dei social network.

 

  • BusinessPlanet in collaborazione con Euronews
    Le piccole e medie imprese sono il motore dell’economia europea e Business Planet le racconta, narrando le esperienze di startup ed idee vincenti. Key4biz le propone al pubblico italiano.

 

  • Cashless in collaborazione con Waroncash.org
    Focus sui pagamenti elettronici e sulla guerra al contante, sull’ePayment divide, sulle imprese che innovano ampliando l’uso della moneta elettronica, sulle denunce alle degenerazioni tipiche del contante che vanno dal piccolo nero apparentemente innocuo, fino alla corruzione. In collaborazione con l’associazione CashlessWay.

 

  • Causeries a cura di Stefano Mannoni, professore Ordinario di Storia del Diritto delle Comunicazioni, Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Firenze.
    La rubrica settimanale è focalizzata sulle criticità dei mercati della convergenza (tlc, media contenuti) e il loro rapporto con le grandi tematiche della regolazione.  Stefano Mannoni è stato Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) dal 2005 al 2012.

 

  • Cittadini Attivi
    Un gruppo attivo di cittadini che propone un modo diverso di raccontare la trasformazione della Pubblica Amministrazione. Sono le donne e gli uomini che hanno dato vita alla rubrica “Cittadini Attivi” su Key4biz.

 

  • Coach4You a cura di Alessandro Pegoraro, Associate Certified Coach di ICF (International Coaching Federation), co-fondatore con Michele Riva di www.executivesummary.it.
    Idee e Risorse per i leader, una community on line di appassionati della lettura manageriale. Analisi e approfondimenti sul valore strategico ed economico del coaching.

 

  • Cosa Compro in collaborazione con SosTariffe
    Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano.

 

  • Cosedanoncredere in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori
    Il mondo dei consumatori è pieno di “cose da non credere”: equivoci, luoghi comuni, false verità che rischiano di cambiare i comportamenti e incidono sui consumi di ciascuno di noi, abbassando il livello di qualità di vita. 

 

  • Crowd4Fund in collaborazione con Crowdfunding Buzz e a cura di Fabio Allegreni
    Novità e approfondimenti sul Crowdfunding nelle sue diverse forme, attraverso brevi monografie e interviste con i principali attori. Il focus principale è sull’Italia, ma senza dimenticare i trend internazionali più significativi.

 

  • dcx Digital Customer Experience in collaborazione con Neosperience
    I clienti vogliono un’esperienza, non (solo) un prodotto. La Digital Customer Experience (DCX), l’insieme delle esperienze digitali che i clienti intrattengono con un fornitore di prodotti o servizi, sarà il terreno competitivo su cui si fondono i servizi di oggi e di domani.

 

  • DigiLawyer a cura di Gianluca Pomante, Avvocato Cassazionista esperto di informatica e comunicazione
    Riflessioni sul “diritto e il rovescio” di Internet fra nuove potenzialità e storture della rete.

 

  • Digital Crime a cura di Paolo Galdieri avvocato e Docente di Informatica giuridica, alla LUISS di Roma.
    La rubrica si occupa del cybercrime dal punto di vista normativo e legale.

 

 

  • eJournalism in collaborazione con LSDI
    Come la TV digitale e Internet stanno modificando in modo formidabile l’industria dei media, il lavoro dei giornalisti e la percezione che i cittadini hanno dell’informazione.

 

 

  • EntARTainment  a cura di Bruno Zambardino, Docente di Economia del Cinema e dello Spettacolo alla Sapienza e Direttore Osservatorio Media I-Com, in collaborazione con Armando Maria Trotta, autore cinematografico.
    Libere riflessioni sull’economia dei media e della creatività tra nuovi linguaggi, mercati globali e moderne fruizioni.

 

  • eTourism  a cura di Alex Kornfeind. Strategy Marketer (@kornfeind), Docente presso MIB School of Management di Trieste, esperto di strategie online, comunicazione Web, gestione dell’eBusiness, Branding e Personal Reputation.
    Il turismo svelato attraverso le tecnologie raccontando esperienze digitali e intervistando i protagonisti del settore. 

 

  • Fintech in collaborazione con l’Avv. Giulia Aranguena di ADLP Studio Legale e la redazione del blog Iuslab
    Approfondmenti sui temi dell’innovazione tecnologica in ambito bancario e finanziario e le nuove tendenze di mercato in questo settore.

 

 

  • IlSocialPolitico in collaborazione con @Social_politico
    Analisi sulle attività 2.0 della politica e delle istituzioni, il ruolo degli influencer, le rappresentazioni dei fenomeni sociali, in rapporto ad episodi di attualità e di cronaca internazionale.

 

  • Lettera Anesti in collaborazione con l’analista internazionale Eutimio Tiliacos
    Approfondimenti sulle dinamiche che stanno riformulando i ranking internazionali tra economia, finanza, manifatturiero, conoscenze e istituzioni nazionali e internazionali.

 

  • MePA in collaborazione con Porzio & Partners
    Approfondimenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione(MePA) utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni per gli acquisti. Le opportunità e le criticità, gli equivoci e le cose da scongiurare…

 

  • Odiens a cura di Stefano Balassone
    Le dinamiche del mercato televisivo italiano, le scelte di programmazione, le politiche degli ascolti dei broadcaster, tutto in un unico, lucido contenitore.

 

  • PAdigitale a cura di Donato A. Limone, Ordinario di informatica giuridica e Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche, Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza
    Analisi e approfondimenti sul processo di attuazione della Riforma della Pubblica Amministrazione.

 

  • Schermo&Schermo a cura di Carlo Macchitella
    La rubrica curata dal produttore televisivo Carlo Macchitella, si occupa di serie tv e film. Dal piccolo al grande schermo, tutte le novità sull’intrattenimento.

 

  • Sos Energia in collaborazione con SosTariffe
    Una guida per il consumatore con la comparazione dei prezzi dell’elettricità, del gas e dell’acqua.

 

  • SosTech in collaborazione con SosTariffe
    Per conoscere il mercato tecnologico, per orientare al meglio le scelte di consumo e valutare con più consapevolezza le offerte presenti sul mercato.

 

  • Spot&Social a cura di Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e direttore generale di Lombardia Film Commission. 
    Ogni settimana la presentazione di una o più campagne pubblicitarie di particolare interesse sociale.

 

  • Storie, Internet della gente a cura di Fabienne Pallamidessi
    Il racconto delle vostre storie quotidiane che viaggiano ogni giorno su internet, in quella interazione imprescindibile tra persone, bisogni e rete, tutte incanalate sul versante delle emozioni.

 

  • Tecnolaw in collaborazione con DIMT – Diritto, Mercato, Tecnologia
    Approfondimenti su proprietà intellettuale, mercato e concorrenza, pratiche commerciali e tutela dei consumatori, comunicazioni elettroniche e audiovisivo, diritti della persona e responsabilità in rete. In collaborazione con la più autorevole rete editoriale di università.

 

  • Vorticidigitali in collaborazione con thevortex.it
    Un appuntamento fisso centrato su marketing di rete, reputation, social, formazione digitale e di cultura dei nuovi media, sul valore che essi possono creare per individui e imprese.
Instant SSL