Packlink.it

di |

È la piattaforma per l’eshipping globale tra le più usate in Italia. Tramite www.packlink.it è possibile effettuare una rapida consegna per qualsiasi destinazione nazionale e internazionale. Con pochi click del mouse, chiunque, anche per le feste di Natale 2014, è messo in condizione di inviare pacchi e documenti affidandosi ai migliori corrieri.

La piattaforma, infatti, offre la possibilità di confrontare i servizi di spedizione a livello nazionale e internazionale, dando all’utente l’occasione di trovare il provider migliore nel minor tempo possibile e al costo più basso. Tramite Packlink.it il cliente può sempre tracciare la spedizione e quindi controllarne il percorso dall’invio alla consegna.

Le voci per utilizzare la piattaforma sono disposte nella parte alta, subito sotto il brand, suddivise nelle aree: ‘Spedizione domestica’, ‘Spedizioni internazionali’, ‘Corrieri’, ‘Come funziona’, ‘Ricerca spedizioni’, ‘Aiuto’, ‘Blog’ e il motore di ricerca per spedizioni (da consultare con il numero di spedizione alla mano).

Mentre al centro della home page sono organizzate diverse finestre di comunicazione destinate all’utente del servizio, per informarlo sul funzionamento dello stesso, sui costi, sulle condizioni e sui migliori corrieri a cui affidarsi, più in basso si trova la mappa del sito, la lista corrieri per città, le spedizioni nazionali ed internazionali e i suggerimenti per il calcolo del peso, i consigli utili, i costi, i metodi di pagamento online e offline.

Per qualsiasi problema e dubbio si può interpellare l’assistenza clienti telefonica e online, compresa la web chat, mentre su Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+ Packlink ha aperto anche delle pagine per lo scambio di informazioni e di suggerimenti con il pubblico dei social media.

Graficamente ricco di servizi interattivi e di contenuti multimediali, Packlink è una piattaforma facilmente utilizzabile da tutti e un network per l’eshipping internazionale con sede in Spagna, Francia e Germania.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo