Key4biz

Ricaricare l’auto elettrica a casa con le rinnovabili, Enel X ed Enel Energia lanciano OpenCharge

Enel

Un sistema tecnologico innovativo che consente ai proprietari di veicoli elettrici di ricaricarli direttamente a casa, o anche in ufficio, magari utilizzando energia elettrica generata da fonti rinnovabili, è questo OpenCharge, la nuova stazione integrata offerta da Enel X e Enel Energia per promuovere l’emobility.

La nuova offerta Enel per l’emobility

Acquistando una stazione di ricarica JiuceBox, disponibile nei modelli 3.7kW, 7.4kW e 22kW, sarà possibile ricaricare l’auto o qualsiasi altro veicolo a motore elettrico direttamente nel box auto di casa, nel parcheggio sotto lo stabile o l’ufficio, senza limiti.

Il contratto prevede una fornitura di energia elettrica generata al 100% da fonti energetiche rinnovabili e la possibilità di fare due pieni di energia al mese presso uno degli oltre 12 mila punti di ricarica Enel X attivati in tutta Italia.

Abbiamo realizzato un’offerta su misura per gli utenti che, tramite la JuiceBox domestica, possono ricaricare il proprio veicolo elettrico, a casa o a lavoro, senza limiti di consumo. Una soluzione innovativa – ha spiegato in una nota Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia – che dimostra ancora una volta l’impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico”.

Grazie a questa iniziativa, i clienti di Enel Energia avranno infatti a disposizione un pacchetto completo con la fornitura elettrica a prezzo all’Ingrosso e condizioni agevolate, ed energia interamente prodotta da fonti rinnovabili, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità”, ha invece commentato Nicola Lanzetta, Responsabile mercato Italia di Enel.

I modelli OpenCharge

Tre i modelli di OpenCharge disponibili (a tariffa scontata da sottoscrivere fino al 31 luglio 2021):

Ogni cliente, inoltre, avrà a disposizione fino a tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di Enel X, compresi i nuovi caricatori HPC (High Power Charger) con potenze di ricarica fino a 350 kW.

Colore che hanno già una fornitura elettrica Enel potranno accedere direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto gratuitamente.

Il Superbonus

Per quanto riguarda la JuiceBox, infine, è possibile accedere alla detrazione fiscale del 110% per le spese sostenute per l’installazione di un punto di ricarica privato.

Per potervi accedere è necessario che l’intervento sia eseguito congiuntamente agli “interventi trainanti” che hanno diritto al Superbonus (cappotto termico, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale) su condomini, edifici unifamiliari, nonché su edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche.

Exit mobile version