il profilo

Open Fiber, Andrea Colucci il nuovo responsabile della Comunicazione e Media Relations

di |

Dopo una lunga esperienza nella comunicazione di Telecom Italia e TIM, Andrea Colucci è stato il direttore della comunicazione di WWF Italia, Expo 2015, Cementir Holding. Negli ultimi 2 anni è stato Partner della società di consulenza Brand Reporter Consulting. Ecco il profilo completo

Andrea Colucci è il nuovo responsabile della Comunicazione e Media Relations di Open Fiber, la società paritetica tra Enel e Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione della rete di TLC interamente in fibra ottica FTTH. Prende il posto di Alessandro Zerboni, che ora svolge il ruolo di responsabile comunicazione territoriale di Cdp.

Colucci da oltre 25 anni si occupa di comunicazione d’impresa e sostenibilità. Dopo una lunga esperienza nella comunicazione di Telecom Italia e TIM, è stato il direttore della comunicazione di WWF Italia, Expo 2015, Cementir Holding. Ha diretto il dipartimento di Marketing & Communication di Burson-Marsteller. Inoltre ha avuto incarichi di rilievo anche nel campo della sostenibilità: è stato il CEO di Sostenibile e Direttore Climate Change & Sustainability Services di Ernst & Young. Negli ultimi 2 anni è stato Partner della società di consulenza Brand Reporter Consulting.

Andrea Colucci nella sua nuova responsabilità in Open Fiber riporterà al Direttore delle Relazioni Esterne Andrea Falessi.