libri

Nuovo dizionario del diritto d’autore

di |

Di Settimio Paolo Cavalli, Alberto Pojaghi

Mursia editore

Data di pubblicazione: 2018

EAN: 9788842552086

Pagine: 254

Prezzo: € 38,00

Una più che cinquantennale attività in due campi distinti – il mondo del diritto e il mondo della comunicazione – ma convergenti l’uno nella difesa, l’altro nella corretta applicazione della proprietà intellettuale, hanno fatto incontrare i due autori nell’ideazione e nella stesura di questo dizionario.

Dai termini classici del mondo autoriale a quelli giuridici, dai termini che riguardano l’ampio e complesso ambito della creazione artistica a quelli relativi al nuovo mondo immateriale di Internet e alla creazione tecnologica, fino a quelli che riguardano le associazioni e gli enti coinvolti nel settore. Seicento voci illustrate e commentate con puntuali rinvii agli articoli corrispondenti della Legge sul diritto d’autore – il testo integrale in Appendice, unitamente al relativo Regolamento per l’esecuzione – e con una essenziale ma esaustiva giurisprudenza.

Settimio Paolo Cavalli (Bologna 1940), laureato in Tecnica ed economia aziendale, ha lavorato a lungo in case editrici e ha insegnato alla Scuola di Editoria Piamarta. È autore di testi sul lavoro editoriale.

Alberto Pojaghi (Milano 1938), avvocato, opera prevalentemente nell’ambito del diritto industriale e commerciale. Con Mursia ha pubblicato Manuale del diritto d’autore (2011), nuova edizione dell’opera originaria curata da Giorgio Jarach.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz