@App4Italy. La recensione del giorno: Watch Over Me

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Watch Over Me app

E’ sul mercato un’App utile per aiutare gli utenti a trasformare il proprio device in un potente mezzo per la sicurezza personale, da sfruttare ogni giorno.

 

In caso vi capiti di non sentirvi particolarmente in forma e vi trovate costretti a chiamare un amico, quest’App potrebbe proprio fare al caso vostro. Per evitare che accada qualcosa e non siate preparati, mentre state facendo una corsa o camminando verso verso casa, Watch Over Me riesce a proteggere la vostra incolumità: basta consentire all’App di farlo e durante tutto il percorso vigila su di voi, tramite GPS.

 

Senza effettuare il “check in” di sicurezza richiesto nel periodo di tempo impostato in precedenza, Watch Over Me avvisa la lista di contatti di emergenza e garantisce le indicazioni riguardo alla posizione dell’utente su mappa. Watch Over Me, inoltre, è in grado di consentire agli utenti di spostarsi per la città in modo sicuro, grazie alle proprie funzioni.

 

Basta fare in modo che l’App quantifichi il tempo in cui deve tenere sotto controllo l’utente e traccerà tramite GPS gli spostamenti. Se non succederà entro il tempo stabilito, Watch Over Me avviserà prontamente i contatti attraverso email, Facebook o SMS (solo premium). In questo modo si può consentire ai propri amici e familiari di seguire virtualmente l’utente mentre si trova in viaggio, condividendo gli spostamenti.

 

Si può anche impostare un allarme quando si entra in una zona della città segnalata, ad alto rischio di crimini, in modo da prestare maggiore attenzione. Questa funzionalità, al momento, è disponibile solo per New York City, Londra, Leeds, Melbourne, Sydney, Kuala Lumpur e Bangkok.

 

Ogni area può essere identificata come casa, scuola, ufficio sulla mappa, per far sì che Watch Over Me finisca la fase di monitoring quando ci si trova in queste zone. Inoltre, scuotendo il device si può lanciare subito un alert di emergenza e permettere che la fotocamera memorizzi quello che sta accadendo.

 

Watch Over Me è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/watch-over-me-personal-safety/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.secqme.client.andrioid

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo