@App4Italy. La recensione del giorno: Pocketboot

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Pocketbooth App

Una cabina foto perfetta ti permetterebbe di condividere le fototessere con i tuoi amici. L’App Pocketboot è in grado di simulare lo scatto di una cabina per fotografi: con pochi tap è possibile pubblicare le proprie fototessere su Facebook e Twitter, mandandole via e-mail o stampandole in wireless con la propria stampante a casa.

 

Pocketbooth è un’applicazione fotografica che modifica il device in una cabina fotografica portatile. Quando viene fatta partire l’App si può subito fare un tentativo, tappando sul bottone verde “Start” e puntando la fotocamera verso i soggetti da fotografare. In alto a destra, guardando il display, si ha la possibilità di cambiare alcune impostazioni. Si possono scegliere quante foto devono essere scattate in sequenza ed è possibile decidere tra 3 e 4 foto.

 

Con Photo Effect si può scegliere l’effetto “B & W” – nero e bianco, oppure a colori.  Mentre in Paper Stock si può selezionare tra l’effetto lucido oppure quello opaco. Infine, è possibile decidere il tempo di scatto tra una foto e l’altra: 2, 3 o 4 secondi. Pocketbooth scatta diverse fotografie in serie, a distanza di qualche secondo, per generare nuovi e simpatici provini dei momenti imperdibili della propria vita: tutte le pose che vuoi, con chi vuoi, anche autoritratti spontanei.

 

Le fototessere si possono pubblicare, twittare o stampare, per poi inviarle in modo professionale ai propri amici, in tutto il mondo con costi aggiuntivi. Una volta scelta la fototessera, si può comunicare il destinatario e successivamente verrà stampata su carta lucida e inviata in una busta personalizzata via USPS il giorno lavorativo seguente. Si può anche inserire un messaggio privato nel retro della fototessera, prima di inviarla. Pocketbooth include cinque effetti, due tipologie di carta e due tipi di bordo per le fototessere. In caso, si ha anche la possibilità di acquistare pacchetti di filtri o bordi aggiuntivi con in-App purchase.

 

Pocketbooth è disponibile per iOS al prezzo di 0,89, Android, a 1,53, Windows Phone e Ovi. Di seguito potete trovare i link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/us/app/pocketbooth/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mindsea.pocketbooth

 

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/pocketbooth/

 

http://store.ovi.com/content/113241

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo