@App4Italy. La recensione del giorno: PowaTag

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


PowaTag App

PowaTag è il nuovo servizio pensato per il commercio retail che consente ai consumatori di concludere i propri acquisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e attraverso le pubblicità su giornali, radio e tv. Un’App che promette di rivoluzionare l’e-commerce nel giro di pochi anni sfruttando una tecnologia ibrida con riconoscimento d’immagine, sensori audio e i QR code.

 

La tecnologia alla base di PowaTag consente, infatti, ai consumatori di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario, sia esso una superficie, uno schermo o anche una fonte audio grazie a una semplice scansione via smartphone. Inoltre, PowaTag permette anche ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire. Gli acquirenti possono, per esempio, ricevere messaggi contenenti le offerte speciali. Allo stesso tempo, i retailer possono conoscere in tempo reale le abitudini di acquisto dei clienti subito dopo che questi saranno entrati in negozio.

 

Ad oggi sono oltre i 330 marchi a livello globale, tra cui Universal Music e Carrefour, che hanno scelto PowaTag come soluzione di instant mobile commerce e geolocalizzazione Bluetooth grazie alla quale Powatag promette di incrementare il coinvolgimento del consumatore nel processo d’acquisto.

 

“E’ necessario ripensare l’integrazione tra offline e online, di come integrare le strategie di vendita nei negozi fisici e sull’online, non ultima l’offerta su mobile, per consentire ai clienti di acquistare in qualsiasi momento e ovunque si trovino. La nostra tecnologia consente questa rivoluzione offrendo ai retailer la possibilità di interpretare la domanda per soddisfarla in tempo reale e ai consumatori la maggiore libertà possibile”,  ha detto Dan Wagner CEO e fondatore di Powa Technologies che grazie al suo progetto ha raccolto quasi 100 milioni di euro in 2 anni per lo sviluppo di PowaTag e aperto 14 uffici nel mondo, tra cui Milano.

 

PowaTag è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/gb/app/powatag/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.powatag.android.apps.powatag&hl=en_GB

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo