@App4Italy. La recensione del giorno: Fitnessitaly

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Fitnessitaly

Per tutti i fanatici di fitness e palestra che vogliono avere sempre dietro la propria scheda personale per l’allenamento e accedere a tutte le informazioni utili c’è Fitnessitaly, l’App per iOS e Android. L’App consente di creare delle schede di allenamento personalizzate, scegliendo gli esercizi, le categorie di allenamento, i muscoli da tenere in forma, le serie, le ripetizioni e i pesi degli esercizi.

 

Inoltre, rimangono sempre a disposizione numerose schede di allenamento, ricche di dettagli che forniscono ad amatori e professionisti tutti gli strumenti utili per una corretta sessione di fitness. Fitnessitaly è ovviamente in italiano, comprese le descrizioni degli esercizi. L’account degli utenti viene richiesto come primo passo all’apertura dell’App poiché è necessaria una mail. Di conseguenza, tutte le informazioni sono sincronizzate con l’account.

 

La libreria contiene più di 200 esercizi selezionabili per nome, gruppo muscolare o attrezzo e si tratta di esercizi con macchinari cardiovascolari, isotonici, manubri, bilancieri, cavi, fitball, kettlebell, stretching, corpo libero, ecc. In ogni esercizio presente è possibile trovare: una breve descrizione dell’esecuzione, alcune immagini che riprendono l’esecuzione dell’esercizio, un video dimostrativo, i gruppi muscolari interessati, uno spazio per le note.

 

Inoltre, è possibile creare dal nulla un esercizio non presente nel database, inclusa l’importazione dell’immagine allegata. Con la versione Pro, disponibile a parte, sono disponibili diverse funzioni aggiuntive come, per esempio la disponibilità di un numero illimitato di schede personalizzate, oppure il monitoraggio dei progressi e dell’andamento degli esercizi.

 

L’App è gratuita ma è possibile estenderne le funzionalità acquistando la versione Pro, sia in-App, sia a parte, al prezzo di 3,59. Fitnessitaly è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ai seguenti link:

 

https://itunes.apple.com/it/app/fitnessitaly-schede-allenamento/

 

https://itunes.apple.com/it/app/fitnessitaly-pro/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.Fitnessitaly.Mobile

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.Fitnessitaly.MobilePro&hl=it

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo