@App4Italy. La recensione del giorno: InCurva

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


InCurva App

Proprio l’altro giorno, chattando su WhatsApp con amici, ho ricevuto un’immagine che conteneva uno striscione, in modalità curva da stadio, davvero singolare. La frase all’interno era rivolta direttamente a me, ma sembrava l’opinione scritta di una vera frangia di tifosi. Girando su internet ho visto che si trattava di un’App, ormai celebre tra gli appassionati di calcio, come il sottoscritto.

 

InCurva è il suo nome e consente di generare automaticamente il proprio striscione personalizzato e in più, come è stato fatto con me, condividerlo con i propri contatti Facebook, Twitter o WhatsApp, oppure memorizzarlo sul proprio rullino e utilizzarlo per lo scopo più adatto. Un’App tutta italiana e sviluppata da Antongiulio Pellegrino. Per installare InCurva servono circa 13MB di spazio a disposizione ed è localizzata in italiano, inglese e spagnolo.

 

Chi è fissato con lo sport e in particolare con il calcio non può non scaricare questa simpatica applicazione che consente di creare degli striscioni personalizzati. Inoltre, l’App rende già disponibili due striscioni separati, in modo da poter scrivere anche frasi abbastanza lunghe: massimo 30 caratteri nella prima parte e 35 nella seconda.

 

La descrizione dell’App recita così: “Sorprendi i tuoi amici e fai commentare alla curva l’ultima partita di calcetto, una sconfitta al fantacalcio, una serata divertente o l’evento che preferisci”. Atre opzioni prevedono, ad esempio, la selezione della curva – al momento soltanto la curva italiana e quella spagnola – e il colore della scritta sullo striscione: nero, rosso, blu e verde.

 

InCurva è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/incurva/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=tifo.incurva

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo