@App4Italy. La recensione del giorno: car2go

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Car2Go App

I servizi di car sharing stanno prendendo piede sempre di più in Italia proprio perché sono tanti gli automobilisti che sono via per lavoro e spesso non possono utilizzare la propria auto per questioni di tempo. Altra variabile da considerare, in realtà una costante, è l’assicurazione auto, più le spese di carburante e manutenzione che influiscono sulla vita di tutti i giorni.

 

Il lancio di car2go a Milano aveva fatto molto parlare di sé poiché realizzato con una modalità rivoluzionaria. Il metodo più facile per noleggiare una delle macchine disponibili è quello di scaricare l’App sul proprio smartphone. E’ sufficiente entrare in App Store o Google Play per scaricare e installare l’applicazione gratuita.

 

Con l’App di car2go, disponibile quindi per iOS e Android, si può innanzitutto trovare la prima macchina libera da noleggiare, senza alcuna necessità di prenotarla. Una volta individuato car2go, l’App mostra la distanza in km, la strada da percorrere grazie al GPS e porta l’utente direttamente al veicolo. Una volta scelta l’automobile, basta premere su “conferma la prenotazione” ed è fatta.

 

La mappa all’interno dell’App consente di accedere a tutti i punti car2go nel mondo, selezionabili grazie a filtri di ricerca immediati da comprendere. L’utente può trovare oltre ai veicoli a disposizione, anche i parcheggi dedicati nella città ricercata, informazioni sullo stato di rifornimento del serbatoio, tipo di propulsione.

 

Con tutte queste informazioni, visibili direttamente nell’App è possibile quindi utilizzare i servizi proposti da car2go, con scontistica legata all’utilizzo – 30 minuti sono gratuiti – e spesa zero per il carburante, a carico della società.

 

In caso si voglia conoscere tutto e anche di più sul servizio in questione, è possibile visitare il sito www.car2go.com. Car2go è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/car2go/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.car2go&hl=it

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo