@App4Italy. La recensione del giorno: My Iveco

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


My Iveco App

Un’App gratuita dedicata a tutti coloro che, per passione o per lavoro, desiderano scoprire tutto su Iveco, l’azienda specializzata nella realizzazione di camion e furgoni.

 

My Iveco offre diverse funzionalità interessanti: ad esempio, la possibilità di contattare direttamente il customer care, oppure ricercare il concessionario più vicino all’utente in caso di bisogno. Inoltre, sono presenti tanti contenuti interattivi, oltre al configuratore che permette agli “addicted” di generare il proprio veicolo ideale. Infine, si può trovare la funzionalità di realtà aumentata per accrescerne il coinvolgimento e rendere più immersiva l’esperienza dell’utente.

 

La schermata principale mostra tutte le funzionalità cardine per i visitatori, in un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta della gamma Iveco: caratteristiche e dati tecnici di tutti i modelli, ma anche pieno accesso a servizi interattivi, tra cui il configuratore di prodotto e lo store locator.

 

Il Configuratore di prodotto, segue l’utente nella scelta del modello e dell’allestimento ideale per i propri obiettivi. Dalla versione alla configurazione degli assi, dalla potenza del motore al tipo di sospensioni, si tratta di uno strumento che fornisce una risposta sempre più circostanziata rispetto alle esigenze di utilizzo. Trova un Concessionario serve, invece, a geolocalizzare il punto vendita o l’officina autorizzata Iveco più vicina e accedere alle informazioni di contatto del dealer. Con la Richiesta catalogo, poi, il sistema permette di decidere il modello di veicolo e ricevere via e-mail il proprio catalogo relativo.

 

Con la sezione “il Mio profilo” si può personalizzare l’App, inserendo i dati dei veicoli in possesso e quelli relativi al proprio profilo, salvando documenti come la patente o la carta del conducente. My Iveco consente, inoltre, grazie alla funzione Promozioni, di essere sempre e costantemente aggiornati sulle offerte, suddivise per le tipologie di gamma. Tappando la sezione News si ha l’opportunità di consultare le principali notizie diffuse dall’azienda, mentre da Video e Immagini è possibile navigare sui canali ufficiali di Iveco su YouTube e Flickr.

 

My Iveco è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/my-iveco/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fga.myiveco

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo