@App4Italy. La recensione del giorno: 365Scores

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


365Scores app

Oggi parliamo di un’App interessante che consente di controllare tutti gli avvenimenti del mondo del calcio: risultati in tempo reale, news, tweet, highlights degli incontri, oltre ai video con le reti che riguardano le partite della giornata in corso. Stiamo analizzando un servizio che ha 2 milioni di download circa e, per ora, oltre cento mila recensioni a 5 stelle ricevute su App Store e Google Play.

 

Quando viene avviata l’App, parte una configurazione che guida l’utente nella scelta delle proprie squadre preferite. Selezionando, ad esempio, la Germania, si avrà accesso a tutte le squadre della Bundesliga per poi effettuare un flag quelle che interessano. Nella schermata seguente, si possono, invece, scegliere gli altri campionati da seguire, come ad esempio Serie A, Premiere League, Champions League, eccetera.

 

In alto si trovano i risultati delle partite, oltre a tutti i match in programma:  con un tap su un risultato, si apre una nuova scheda ricca di dettagli utili, con riassunto della partita, ammonizioni, espulsioni e sostituzioni, classifica e oltre ai video dei goal segnati. Con la funzionalità WhatSport, gli utenti che si registrano possono usufruire anche di una chat ideata per gli amanti del calcio. Per commentare con altri utenti le azioni in diretta, sottolineando quali sono state le migliori giocate oppure le informazioni più importanti sulle partite.

 

Di nuovo nella pagina principale dell’App si possono incontrare altri contenuti validi come, ad esempio, la sezione Notizie, per essere sempre aggiornati su ciò che accade durante le partite, prima e dopo un match. Da segnalare anche la sezione Video che comprende tutti i filmati più interessanti e i goal, oltre ai tweet pubblicati dalle società sportive preferite e dai giocatori.

 

Per quanto riguarda le notifiche push, si possono decidere in partenza, sia per un campionato, sia per una partita o un singolo evento di una partita. L’App supporta fino a 7 sport differenti: Calcio, Tennis, Basket, Hockey, Baseball, Pallavolo, and Football Americano. 365Scores è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/365scores-risultati-in-tempo/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.scores365

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo