@App4Italy. La recensione del giorno: AleaZoo 4KIDS

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


AleaZoo 4KIDS

Una “provocazione” in formato mobile per chi pensa di conoscere veramente gli animali.  AleaZoo 4KIDS è un gioco basato su una sequenza di tracce fornite al giocatore, da usare il meno possibile, per individuare l’animale velocemente.

 

Si tratta di un gioco ad indizi per indovinare gli animali che si conoscono e scoprire quelli sconosciuti. Ogni giocatore può duellare con se stesso ed il cronometro, oppure in gruppo, condividendo un unico telefono o tablet. Gli indizi rappresentano informazioni reali, di valenza scientifica, ma sono anche presentati con linguaggio simpatico ed ironia, per suggerire qualcosa che non si può trovare neanche sui libri.

 

La versione 4KIDS è dedicata ai più giovani ed è stata progettata con semplificazioni a livello di contenuti, di difficoltà ed anche di linguaggio, mantenendo però intatta godibilità e spirito educativo rispetto alla versione completa di prossima pubblicazione.

 

AleaZoo 4KIDS supporta attualmente 64 animali divisi in quadri a difficoltà crescenti, I quadri iniziali sono facili al punto da poter far partecipare anche i bambini più piccoli ed introdurli alla meravigliosa ricchezza di biodiversità del nostro pianeta. Sia l’esposizione degli animali da indovinare, sia quella degli indizi avviene sempre in maniera completamente casuale

 

Tutti i risultati delle partite sono registrati nelle statistiche locali che permettono di misurare la propria abilità e constatare i miglioramenti.

 

AleaZoo non ha la pretesa di essere una Enciclopedia Globale degli animali, ma stimola il giocatore a ricercare e studiare gli animali che non conosce, arricchendo la sua conoscenza del regno animale e consapevolezza ecologica.

 

Il gioco è multilingua e incorpora tutti gli accorgimenti tipici per la protezione dei più piccoli nell’uso di App. Lo potete scaricare gratuitamente da App Store e a breve da Google Play, in versione Android.

 

https://itunes.apple.com/it/app/aleazoo4kids/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.aleazoo

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo