@App4Italy. La recensione del giorno: Busy Shapes

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Busy Shapes App

Uno strumento ideale, dedicato ai più piccoli, per migliorare le capacità logiche. Busy Shapes prende spunto dal famoso scienziato Jean Piaget, il quale considerava che i bambini come altrettanti piccoli scienziati e credeva nella costruzione dei pensieri di un bambino attraverso le esperienze, stimolanti per il processo di ragionamento.

 

Il servizio proposto da Busy Shapes riguarda, quindi, l’evoluzione della sperimentazione, consentendo ai bambini di utilizzare sapientemente il tempo da loro trascorso sui device touch: divertimento equivale ad apprendimento, in base al percorso scelto.

 

Busy Shapes propone un design particolare, a misura di bambino, considerando proprio il fatto che, quando i bambini hanno tra le mani un device, hanno spesso un dito che tocca il display. Perciò è previsto un controllo di scorrimento, al passaggio, fondamentale per le mani rapide dei bambini. La piattaforma segue il percorso di apprendimento unico di ogni bambino: tiene sott’occhio il tempo che il bambino impiega per terminare il livello, alzando o abbassando di conseguenza la difficoltà.

 

Busy Shapes prevede anche un accesso guidato ad Apple personalizzabile, per evitare che i bambini escano dall’App tappando il tasto home. Questa funzione disattiva anche alcune parti del display per questioni di privacy e protezione.

 

I genitori possono sempre monitorare tutto in tempo reale e ricevere suggerimenti su come guidare i propri figli. Inoltre, possono seguire gli aggiornamenti sul progresso del proprio bambino tramite il Game Center di Apple. L’App è ad ora disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano, greco, tedesco, russo, olandese, turco, danese, svedese, finlandese, thailandese, malese, indonesiano, vietnamita, coreano, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato.

 

Busy Shapes è scaricabile da App Store al prezzo di 1,99. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/busy-shapes/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo