@App4Italy. La recensione del giorno: Airbnb

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Airbnb App

Airbnb è il portale online che mette in contatto persone che cercano case in affitto con altre che hanno uno spazio extra da affittare, solitamente si tratta di privati. A giugno del 2012, come spiega Wikipedia, se ne contava già la presenza in oltre 26.000 città in 192 paesi con la bellezza di 10 milioni di notti prenotate in tutto il mondo. Una serie di annunci che comprendono stanze private, interi appartamenti, castelli, ville, barche, baite, case sugli alberi, igloo, isole private e ogni altro alloggio.

 

Airbnb, oggi hanno aggiornato l’App con diverse novità, anche relative al guadagno. E’ ad esempio possibile, oltre a prenotare un alloggio oppure offrire il proprio direttamente dal dispositivo, dopo averlo cercato utilizzando alcuni parametri (tipologia di alloggio, qualità, località, ecc.), scoprire quanto vale casa propria per iniziare a guadagnare subito affittandola.

 

Si può, inoltre, selezionare “Trova un posto, stanotte” per capire quali sono le disponibilità dell’ultimo minuto, oppure utilizzare la categoria “Sfoglia incredibili Collezioni” per estrapolare dal database le proprietà più interessanti e sfiziose.

 

Dal proprio device si possono inviare messaggi a ospiti ed ospitanti in pochi e semplici click. Ora è anche possibile invitare gli amici da mobile e guadagnare: 25 dollari nel momento in cui un amico fa un viaggio e 75 dollari quando ospita. Se l’utente dispone di un coupon può renderlo in mobilità, al momento della prenotazione. E’ stata introdotta nuovamente l’opzione che consente di mandare una nuova offerta speciale ad un ospite nonostante gli sia stata inviata una richiesta di approvazione preventiva.

 

Airbnb è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, rispettivamente per iOS e Android, ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/airbnb/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.airbnb.android&referrer=utm_source%3Dairbnb%26utm_medium%3Dweb

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo