@App4Italy. La recensione del giorno: Vimeo

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Vimeo App

Molti già conoscono Vimeo, il competitor diretto di YouTube. Si tratta, infatti, di un servizio online, sia in versione free, sia a pagamento, che consente ad ogni utente di condividere i propri filmati soltanto se realizzati dall’utente stesso, con il chiaro obiettivo di fornire una piattaforma di condivisione di lavori, in grado di presentare al mondo la creatività e la personalità degli utenti.

 

Nella parte di software development sono state implementate varie funzionalità del servizio all’interno dell’App per consentire di uploadare, modificare, controllare e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone/iPad, sia da dispositivi Android, concedendo la possibilità di scoprire altri nuovi video in base ai propri gusti.

 

Come abbiamo detto in precedenza, l’utente è in grado di visualizzare tutti i propri filmati già esistenti ed effettuare i download sul proprio dispositivo, oltre a ricercarne di nuovi sul sito istituzionale vimeo.com, caricarli in maniera molto semplice, interromperne e riprendere il caricamento, ricollocare filmati esistenti e editare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credit; sono, inoltre, presenti una serie di funzionalità che permettono di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS. Infine, i filmati si possono aggiungere ai Gruppi, Canali o Album, creati appositamente dall’utente.

 

La versione più recente dell’App dà la possibilità di effettuare una serie di attività di condivisione, come ad esempio l’inserimento di un like, l’attivazione dell’opzione “Guarda Dopo”, oppure quando l’utente sceglie di condividere un video tramite AirDrop, nel caso di iPhone, direttamente tra due dispositivi collegati tra di loro via Wi-Fi.

 

Vimeo è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, rispettivamente per sistemi operativi iOS e Android, e di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’applicazione.

 

https://itunes.apple.com/it/app/vimeo/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vimeo.android.videoapp

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo