@App4Italy. La recensione del giorno: Enjoy App

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.


Enjoy App

Ecco online l’App ufficiale del nuovo servizio enjoy, il car sharing a Milano, promosso da Eni S.p.A. Grazie a enjoy App l’utente può cercare e visualizzare tutte le auto enjoy tramite mappa, effettuare prenotazioni, ecc. direttamente dal proprio device iOS o Android, avvalendosi di un codice personale dedicato.

 

Come funziona enjoy? E’ un servizio che rivoluziona l’idea di mobilità, perché è pensato per agevolare tutti gli spostamenti, con tariffe convenienti e una praticità senza limiti.

 

La società, ha sviluppato quindi, un’App che consente di utilizzare tutti i servizi anche tramite iPhone. Così facendo, tutti gli utenti interessati possono usufruire del servizio di car sharing ovunque ed in qualsiasi momento. Tramite la mappa è possibile effettuare una rapida ricerca, oppure si può indicare un indirizzo e controllare la disponibilità di auto più vicina. La ricerca consente di sfruttare diversi filtri, per ottenere risultati in base al modello di FIAT 500 desiderata, individuare le Eni station lungo il percorso, di localizzare le aree di rilascio enjoy e le Stazioni Trenitalia.

 

Segue, poi, la prenotazione con tutti i dati relativi all’auto enjoy scelta: dall’indirizzo esatto in cui si trova, al percorso completo per raggiungerla nel più breve tempo possibile. Il tutto visualizzato su mappa. Raggiunta l’auto, basta aggiungere il numero di targa, il codice visibile sul parabrezza ed utilizzare la funzione “apri porta” per attivare lo sblocco automatico delle portiere. La medesima procedura vale anche per le auto enjoy non in uso e trovate lungo la strada.

 

Un servizio davvero utile per tutti coloro che non dispongono di una macchina e vogliono, in tempi brevi e in mobilità, effettuare un noleggio sicuro. Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito ufficiale enjoy.eni.com.

 

L’App enjoy è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, rispettivamente per iOS e Android. Di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/enjoy/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eni.enjoy

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo