@App4Italy. La recensione del giorno: Nike Training Club

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Nike Training Club App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Oggi parliamo di Nike Training Club, l’App che dà la possibilità all’utente di sfruttare sempre, in ogni momento, un personal trainer virtuale, con tantissimi esercizi diversi che aiutano al mantenimento o al raggiungimento della forma migliore.

 

Nonostante sia nata inizialmente per sole donne, è stata interamente ripensata anche per gli uomini e tradotta interamente in italiano. Si possono scegliere i singoli allenamenti o selezionare programmi mirati di quattro settimane, o 30 giorni per dimagrire, tonificare o rinforzare il proprio corpo in pochi giorni. Inoltre, è facile aggiungere la corsa per incrementare i risultati e personalizzare i propri allenamenti con gli esercizi che preferisci. Infine, scopri i risultati e festeggia i tuoi progressi con gli amici.

 

In questa App si trovano più di 100 allenamenti ideati dai Trainer Professionisti Nike e da atleti di grande livello come, ad esempio, la tennista Maria Sharapova, comprensivi di tutte le istruzioni e la motivazione necessaria per raggiungere gli obiettivi di fitness.

 

Gli allenamenti possono essere di 15, 30 e 45 minuti per tutto il corpo da eseguire ovunque e in qualsiasi momento. Sono presenti anche demo dettagliate con immagini e video per aiutare l’utente a perfezionare ogni esercizio.

 

Come ogni App recente che si rispetti, si può utilizzare la funzionalità di condivisione su Facebook e Twitter, oltre alla musica per allenarsi riprodotta in streaming dalla propria libreria musicale. Con la nuova versione, infine, grazie ai singoli allenamenti scaricabili, è sufficiente uno spazio di archiviazione di 15 MB, con un risparmio di oltre 500 MB.

 

Nike Training Club è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play agli indirizzi che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/app/nikewomen-training-club/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.ntc

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo