@App4Italy. La recensione del giorno: Gestione Ricevute

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Gestione Ricevute App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

A volte è indispensabile trovare un posto che contenga tutte le ricevute: bollette pagate, spedizioni di pacchi, scontrini per la garanzia e altro. Soprattutto quando in casa non abbiamo più posto disponibile.

 

Gestione Ricevute è l’App che consente di mantenerle tutte quante nella memoria dell’iPhone e averle sempre a disposizione quando servono, anche in mobilità e in totale anonimato, mantenendo il sacrosanto diritto alla privacy.

 

Quando viene aperta l’applicazione è possibile aggiungere quante più ricevute possibili all’interno del database, inserendo alcune informazioni interessanti per ciascuna di queste, come la categoria d’appartenenza, l’importo pagato, la data dell’operazione svolta e, volendo, un’immagine in hd della ricevuta. E’ anche possibile aggiungere una breve descrizione di 30 caratteri in totale per ogni ricevuta. Successivamente l’utente ritorna alla pagina principale, con la lista di tutti i contenuti aggiunti poco prima.

 

L’interfaccia prevede l’utilizzo di tre tasti principali, posti nella parte in basso dello schermo: Elenco, Inserisci ed Opzioni. All’interno di Opzioni si possono gestire le categorie, inserendole, eliminandole o modificando quelle già esistenti.

 

La nuova grafica è in linea con gli standard di iOS 7 e con numerose funzionalità, tra cui il supporto di iCloud. La funzione Grafico delle spese permette di fare una rapida analisi dell’andamento delle spese. Inoltre, si possono proteggere i dati con un codice, la condivisione delle note, il supporto al francese ed all’inglese.

 

L’App ci tiene a sottolineare di funzionare a norma di legge e di non recuperare nessuna informazione dell’utente. Gestione Ricevute è scaricabile gratuitamente da App Store e localizzata in italiano. Di seguito il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/gestione-ricevute/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo