@App4Italy. La recensione del giorno: QuixApp

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


QuixApp

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

QUIXA, la compagnia online del gruppo AXA, ha messo recentemente a disposizione di tutti gli automobilisti QuixApp, uno strumento funzionale che attraverso la figura sempre presente di Guido, il Consulente Personale dedicato, accompagna l’utente durante i suoi spostamenti in auto, fornendogli tutte le informazioni e il supporto necessari.

 

La nuova App, lanciata in occasione del quinto compleanno della compagnia, rappresenta il complemento ideale della figura del Consulente Personale trasformando lo smartphone dell’utente in un vero e proprio “assistente” che lo segue nel suo percorso e dà risposta immediata a ogni sua necessità mentre si trova a bordo della propria auto.

 

QuixApp offre tre diverse utility: “Sulla mia strada”, “Quixa” è con te e “Fai un preventivo”.

Nella sezione “Sulla mia strada” Guido accompagna l’utente nei suoi spostamenti in auto, mettendogli a disposizione tutte le informazioni e le funzionalità che possono essere utili sulla strada. L’automobilista può visualizzare la mappa e, utilizzando il sistema di geolocalizzazione, è in grado di individuare i punti di interesse presenti sul suo percorso grazie alla partnership con Via Michelin. L’area fornisce l’accesso alle informazioni sulle stazioni di servizio, le carrozzerie convenzionate, i centri Carglass e i parcheggi più vicini, permettendo all’utente di contattarli; consente, inoltre, di individuare gli autovelox sul percorso e ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

 

“Quixa è con te” permette di avere sempre a disposizione tutti i riferimenti utili in caso di necessità e consente di individuare la propria posizione precisa per comunicarla in caso di bisogno. Inoltre, presenta pulsanti di chiamata veloce per i principali numeri utili in caso di emergenza e offre un elenco delle carrozzerie convenzionate QUIXA e centri Carglass, con funzione di geolocalizzazione e click to call.

 

L’area “Fai un preventivo” consente, infine, di calcolare un preventivo per la propria polizza attraverso il sito mobile m.quixa.it.

 

QuixApp è disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android ai seguenti link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/quixapp/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atono.quixapp&hl=en

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo