@App4Italy. La recensione del giorno: Tap4Job

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Tap4Job

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Hai bisogno di supporto fisico per sistemare il tuo giardino? Hai difficoltà a spostarti per sbrigare una commissione? Tap4Job è nato appositamente per andare incontro a tutte queste necessità: metti online il tuo annuncio, scegli il compenso e aspetti che qualcuno ti contatti e ti aiuti.

 

Tap4Job vuole far trovare un lavoro immediatamente, senza lunghi tempi di attesa o colloqui estenuanti, utilizzando la semplicità del micro-lavoro: dopo il login, si può selezionare la regione e città di appartenenza per trovare l’offerta di lavoro più adatta alle proprie esigenze.

 

Le persone che sono in cerca di un impiego, entrando nella sezione relativa, visualizzano un’interfaccia chiara e lineare. Attraverso un sistema di geolocalizzazione vengono identificati tutti i lavori disponibili nel raggio massimo di 150 km, numero che si può ridurre sulla base dei criteri scelti dall’utente.

 

Nell’App è stato inserito anche un comodo navigatore satellitare collegato automaticamente a Google Maps per raggiungere facilmente il proprio domicilio o l’ufficio. E per contattare l’inserzionista sono presenti due tasti per inviare e-mail e telefonare/mandare sms.

 

Nel caso l’offerta fosse interessante, l’utente può decidere di aggiungere ai preferiti l’annuncio, condividerlo su Facebook o Twitter grazie all’apposito menu radiale animato da un movimento circolare.

 

“L’idea nasce logicamente dalla pessima situazione del mercato del lavoro e dalle criticità che riscontro puntualmente e giornalmente nella mia professione” – racconta Guido Di Carlo, CEO e ideatore di Tap4Job. “La nostra mission – continua – è creare un network di micro-lavori in cui le persone aiutano e si aiutano a vicenda. Ci crediamo fortemente, considerando anche il fatto che abbiamo amici che non hanno più una vera occupazione, ma soltanto una somma di lavoretti che contribuiscono a fargli raggiungere quel pareggio di bilancio personale e/o familiare che deve sempre quadrare, ahimè!”.

 

Tap4Job è un’App compatibile con iOS e scaricabile gratuitamente da App Store all’indirizzo che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/tap4job/

 

Di Luigi Lipardi


Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo