@App4Italy. La recensione del giorno: Skitch

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Skitch

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Oggi parliamo di Skitch, uno dei tanti editor fotografici presenti sugli Store, che permette di scrivere facilmente note, testi e indicazioni all’interno delle foto a disposizione sui nostri device.

 

Con quest’App, infatti, è semplice creare watermark, inserire testo e simboli nelle immagini: basta effettuare un upload delle foto, oppure scattarne di nuove, per averla pronta in Skitch e, conseguentemente, decidere la tipologia di testo o simbolo da adottare. E’ possibile, inoltre, disegnare a mano libera sull’immagine e per ogni opzione scelta, l’utente può proporre colore e dimensione.

 

Il design innovativo, per rispondere agli standard dei nuovi sistemi operativi, mostra chiaramente lo scopo del servizio, ovvero supportare la comunicazione delle idee in maniera facile e veloce. Skitch, aggiornato recentemente, è assolutamente sincronizzabile con il proprio account Evernote, proprio perché fa parte della famiglia di quest’ultimo.

 

La parte di sharing rende Skitch ancora più semplice: tappando sulla freccia condivisione si può scegliere di condividere le annotazioni via Facebook, Twitter ed e-mail. È anche possibile aggiungere il link alla nota condivisa negli appunti per inserirla nella chat, o in altre applicazioni. Con il passaggio da Skitch a Evernote in pochi secondi, si riescono a rendere utili e estetciamente interessanti le Note condivise.

 

Per App Store è online il nuovo update alla versione 3.0 che ha previsto alcune novità con l’obiettivo di mettersi al passo con le nuove funzionalità di iOS 7: un’interfaccia completamente ridisegnata che ottimizza l’annotazione veloce delle foto; gli annunci di suggerimenti, informazioni sui prodotti e casi di utenti, tutto presentato nell’App; le nuove barre degli strumenti rendono semplice il cambiamento di stile delle annotazioni.

 

Skitch è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, per iOS e Android, e di seguito vi forniamo i link per il download.

https://itunes.apple.com/it/app/skitch/id490505997

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evernote.skitch&hl=en

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo