@App4Italy. La recensione del giorno: Instapaper

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Instapaper

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Instapaper è un’ottima soluzione per chi non vuole perdere l’abitudine di leggere lunghi articoli scovati online durante la giornata, ma non ha il tempo di farlo immediatamente. Uno dei migliori servizi di “Read Later”, perché consente di memorizzare contenuti da internet per visualizzarli successivamente, quando l’utente lo desidera, grazie ad un sistema di sincronizzazione multipiattaforma.

 

E’ possibile, infatti, salvare l’articolo/post con Instapaper, e darci un’occhiata durante una trasferta, in una riunione o in fila. Volendo, inoltre, si possono consultare i materiali condivisi dai propri amici su Facebook, Twitter o Tumblr, oppure scegliere tra le Editor Picks, selezionate dalla comunità di Instapaper come storie più lette.

 

Senza contare che la funzionalità più importante consente all’utente di leggere tutti i contenuti, salvati e sincronizzati, anche in modalità offline, senza necessitare di connessione. Non è un problema, inoltre, modificare i font, la grandezza del testo, i margini, la luminosità, la gestione degli articoli in cartelle e altro ancora.

 

L’App è stata recentemente rinnovata per quanto riguarda l’aspetto grafico ed è stata dotata di uno splash screen scuro per migliorare l’esperienza di lettura durante la notte.

Si può anche: ordinare le “Read Later” liste articolo, per data, lunghezza dell’articolo, popolarità, o casuale; filtrare gli articoli per il tempo di lettura; tradurre il servizio in spagnolo, russo, cinese e 10 altre lingue.

 

Instapaper è scaricabile da App Store, al prezzo di 3,59, e da Google Play, al costo di 2,41. Per tutti gli amanti della comoda lettura e navigazione di pagine web, ecco i link per il download dell’App:

https://itunes.apple.com/it/app/instapaper/id288545208

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instapaper.android&hl=en

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo