@App4Italy. La recensione del giorno: MyScript Calculator

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Myscript Calculator

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’applicazione che risolve calcoli e semplici equazioni inseriti a mano libera mediante touchscreen è MyScript Calculator.

 

La peculiarità di quest’App è la semplicità nell’utilizzo poiché interpreta i nostri scritti “a penna” risolvendo il calcolo o l’equazione. Inoltre, è possibile apportare ogni modifica in maniera intuitiva e meglio di come avverrebbe sul foglio di carta.

 

Nella sezione dedicata all'”Esercitazione” si trova un elenco di tutte le operazioni matematiche e trigonometriche supportate oltre ad un piccolo aiuto su come utilizzare la  percentuale. In più, con le funzioni trigonometriche si può passare da gradienti a radianti soltanto tappando un tasto che compare sullo schermo.

 

Tra le funzionalità di rilievo sono presenti il supporto all’addizione, la moltiplicazione e l’elevazione a potenza, alcune funzioni trigonometriche. Di seguito anche un elenco esaustivo degli operatori supportati:

 

Operazioni di base: +, -, x, ÷, +/-, 1/x

Operazioni varie: %, √, x!, |x|

Potenze/esponenti: ℯx, xy , x2

Parentesi: ( )

Funzioni trigonometriche: seno, coseno, tangente

Funzioni trigonometriche inverse: arcoseno, arcocoseno, arcotangente

Logaritmi: ln , log

Costanti: π, ℯ, Phi.

 

In modo davvero stupefacente, ogni volta che si scrive viene anticipato il risultato inserendo in automatico la simbologia mancante. Un’App, dunque, altamente consigliata. Compatibile con iOS 6, ottimizzata per iPhone 5, e Android è scaricabile gratuitamente al link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/myscript-calculator/id578979413

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.visionobjects.calculator&hl=en

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo