@App4Italy. La recensione del giorno: EasyPark

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


EasyPark

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per gli utenti Android, iOS e Windows Phone è online EasyPark, un’App gratuita che si riferisce al servizio omonimo, e permette di pagare una sosta direttamente dal proprio device, fornendo la migliore copertura tra le aziende di pagamento della sosta, attraverso telefono, in Italia e in diversi paesi europei.

 

Mai più costi eccessivi e soprattutto contravvenzioni. Questo è il motto di EasyPark, un progetto, appunto, per facilitare il pagamento della sosta in via telematica, risparmiando minuti e denaro. E’ possibile creare il proprio account personale, in caso non si fosse ancora utenti, direttamente dall’App. Il passo successivo impone di aspettare una lettera di benvenuto contenente un foglio informativo ed un adesivo EasyPark. Quest’ultimo va posizionato sul parabrezza per segnalare all’ausiliario del traffico che l’utente sta pagando con EasyPark. Una comoda opportunità già molto in voga in Italia, ma anche in tanti altri paesi Europei.

 

Con un nuovo design per offrire una user experience più appagante, l’App prevede la possibilità di ottenere il codice area tramite la posizione GPS, aggiungere e cancellare automobili, salvare e nominare le auto e le aree preferite, allegare note alla sosta, entrare immediatamente in possesso della ricevuta della sosta e cronologia. Il tempo di caricamento per l’accesso all’App è relativamente basso e, grazie alla soluzione di alcuni bug, è stata migliorata la performance complessiva.

 

Anche se è segnalata unicamente la lingua inglese, quando viene effettuato l’accesso, si può notare la localizzazione in lingua italiana. Con pochi MB per il download e per tutti i tipi di device: ad esempio, per iPhone, a partire dal 3GS in avanti.

 

Di seguito vi proponiamo i link per scaricare EasyPark, gratuitamente, dai rispettivi store:

https://itunes.apple.com/it/app/easypark/id449594317?mt=8&affId=1507406

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.easypark.android

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/easypark/3f0bb9a9-23a6-4ec8-a91e-cf8878b3bb75

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo