@App4Italy. La recensione del giorno: Google Hangouts

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Google Hangouts

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Con il rilascio dell’app Hangouts, Google ha trasformato questo servizio in un’alternativa cross-platform, per Android e iOS, ai vari FaceTime e iMessage di Apple, integrando il tutto all’interno di un’unica App, richiedendo ovviamente un account Google.

 

Hangouts consente di effettuare chat di testo, scambio dati e anche video conferenze con più utenti da smartphone e tablet. Si tratta, quindi, di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google. Le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite, permettendo agli utenti di entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet.

 

E’ possibile inviare messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi. Inoltre, gli Hangout prevedono le videochiamate: ogni chat testuale può diventare una conferenza video per due o più persone, fino a un massimo di dieci utenti collegati nello stesso Hangout.

 

Vi è la possibilità di visualizzare un Hangout e continuare a parteciparvi passando da un dispositivo a un altro, guardare le conversazioni passate, comprese le foto condivise e la cronologia delle videochiamate, mantenere la registrazione di un Hangout per un breve periodo di tempo togliendo la cronologia.

 

Nella versione aggiornata si può invitare un amico agli Hangouts tramite SMS, oltre ad essere avvisati da un suono interno all’App quando si riceve un messaggio.

 

Google Hangouts è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/app/id643496868?mt=8&affId=1507406

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.talk&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo