@App4Italy. La recensione del giorno: PagineGialle

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


PagineGialle

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

L’App PagineGialle consente di accedere, direttamente dal proprio device, ad informazioni su 3,8 milioni circa di attività economiche, ricercabili e selezionabili con poche facili azioni. PagineGialle comprende una vasta gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di consultare il database, eseguire la ricerca libera e “assistita” per suggerimenti durante la compilazione dei campi. La ricerca “one tap”, invece, rende possibile la consultazione delle categorie principali in base alla propria posizione; è possibile anche effettuare ricerche, partendo dal numero di telefono, e inserire voti e recensioni su aziende ed esercizi commerciali.

 

I risultati vengono memorizzati nei “preferiti” dell’App o nei “contatti” del telefono e i post dei risultati, inoltre, possono essere condivisi su Facebook e Twitter. Ricordiamo anche che l’App supporta il collegamento con i navigatori Navigon, TomTom e Waze.

 

E’ anche previsto il supporto alla Realtà Aumentata: vengono visualizzati tutti i risultati di ricerca sovrapponendoli alle immagini sullo schermo del dispositivo, attraverso l’uso della fotocamera. Per attivare questa funzionalità serve entrare nella scheda di dettagli dei vari risultati, potendo individuare quindi più semplicemente la direzione da seguire.

 

Su App Store Seat ha pubblicato un importante aggiornamento per la sua App, introducendo varie novità tra cui la funzione iCloud per condividere “Preferiti” e “Recenti” tra dispositivi diversi, come, ad esempio, tra iPhone e iPad.

 

PagineGialle è scaricabile gratuitamente per sistemi iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Nokia a questi link:

https://itunes.apple.com/it/app/paginegialle/id316341540

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.opentecheng.paginegialle.dream&hl=it

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/paginegialle/82dbe6b8-92da-df11-a844-00237de2db9e

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/4642/

http://store.ovi.com/search?q=paginegialle

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo