@App4Italy. La recensione del giorno: City1Tap

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


City1Tap

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

City1Tap Milano, un progetto RCS MediaGroup in collaborazione con Accenture, inventa un nuovo approccio alla fruizione dei servizi e delle informazioni della città, e propone un’interazione attiva, social e di qualità che fa tesoro della ricchezza di contenuti del Corriere della Sera e di ViviMilano. Il servizio prevede un bouquet di informazioni e di servizi, integrati con modalità innovative e con flussi di navigazione semplici, intuitivi e veloci, in logica “one tap” (un solo tocco sullo schermo).

 

Con City1Tap Milano i cittadini, i turisti, i pendolari possono fruire gratuitamente delle recensioni e dei consigli di Vivimilano.it, e di tutte le news di Corriere.it relative alla città di Milano.

 

Sul fronte dei trasporti, la App mette a disposizione il travel planner di ATM, completamente ridisegnato con fermate, itinerari e orari in tempo reale dei mezzi pubblici e del bike sharing, e il servizio di prenotazione taxi via App con Taxiblu.

 

Per il tempo libero City1Tap Milano prevede la possibilità di prenotare ristoranti (con il partner restOpolis), acquistare biglietti per eventi (con Ticketone) e scegliere un cinema, con la possibilità di vedere i trailer dei film.

 

E’ stata creata una mappa delle occasioni, con sconti in ogni campo, dall’estetica ai ristoranti, alle palestre (con Yoodeal) e ai supermercati (questi ultimi, con il partner RisparmioSuper), con la possibilità di ricevere notifiche di offerte flash, valevoli per poche ore a condizioni ancora più vantaggiose rispetto al normale.

 

Tra le innovazioni di City1Tap, segnaliamo il motore comportamentale, che permette all’applicazione di proporre contenuti e servizi agli utenti sulla base del loro profilo e delle informazioni abitualmente ricercate: City1Tap è così in grado di offrire un servizio personalizzato a ciascuno, come un vero e proprio assistente personale.

 

Sul fronte smart local advertising, con City1Tap gli inserzionisti potranno attivare le offerte in modo autonomo, in real time e su target mirati.

 

L’App è già disponibile per Android, scaricabile gratuitamente da Google Play al link qui sotto, ed entro breve sarà sul mercato la versione iOS su Apple Store.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rcs.city1tap

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo