@App4Italy. La recensione del giorno: Deezer

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Deezer

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Dopo il boom che ha riguardato i servizi di musica in streaming, in fase di crescita esponenziale tanto che anche Apple nel nuovo iOS 7 inserirà iTunes Radio, ecco Deezer. un progetto sullo streaming musicale interessante e “la testa a posto” per poter concorrere con quelli più conosciuti. Con Deezer si hanno a disposizione oltre 20 milioni di brani da ascoltare in tutta tranquillità in ogni occasione desiderata e moltissime radio per tutti i generi, con delle playlist profilate sulla base dei gusti dell’utente.

 

È, inoltre, possibile ricercare nuovi brani soltanto inserendo il titolo, l’album o l’artista. Successivamente si può salvarlo nella libreria musicale ed ascoltarlo ogni volta anche in modalità offline. Oppure anche creare delle playlist personali proprio come accade, da sempre, nell’applicazione Musica.

 

Nella categoria “News” è possibile, invece, conoscere le classifiche aggiornate dei brani più ascoltati, suddivisi in varie classifiche di differenti generi musicali. Deezer propone 15 giorni di abbonamento Premium gratuito, che permette di avere tutte queste funzionalità, oltre alla sincronizzazione automatica con le applicazioni Deezer per PC e Mac. Terminato il periodo di prova è possibile rinnovare l’abbonamento oppure scegliere di godere solo della versione gratuita, con i primi 30 secondi di ogni brano soltanto.

 

Oggi una nuova funzionalità permette di utilizzare Deezer all’interno di una BMW o MINI: con l'”Apps BMW” o “MINI Connected”, è sufficiente collegare l’account Deezer Premium+ al device per accedere all’intera libreria musicale direttamente dalla tua auto.

 

Deezer è disponibile gratuitamente per sistemi iOS (anche in HD per iPad), Android, Blackberry e Windows Phone, ai link che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/deezer/id292738169?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4

https://itunes.apple.com/en/app/deezer-ipad/id386311314

https://play.google.com/store/apps/details?id=deezer.android.app

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/4624/?countrycode=IT

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/deezer/abf78126-7301-e011-9264-00237de2db9e

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo