@App4Italy. La recensione del giorno: Roadside Assistant

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Roadside Assistant

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per non incappare nel pericolo di tempi di attesa al telefono o soccorsi che non arrivano mai, esiste Roadside Assistant. Quest’App, realizzata da Europ Assistance, comprende un servizio per i clienti della Compagnia che, previa registrazione, possono richiedere il soccorso stradale senza dover chiamare l’operatore, utilizzando dunque la connettività internet.

 

L’App si dimostra intuitiva e facile da usare: per ricevere soccorso basta seguire una breve serie di domande e indicare marca, modello e targa dell’auto, la posizione del veicolo fermo – localizzato attraverso GPS – e aspettare l’arrivo del mezzo di soccorso. Roadside Assistant può essere sfruttata anche dai clienti indiretti del Gruppo e da coloro che richiedono un soccorso stradale a pagamento.

 

Si possono controllare una serie di informazioni e servizi su misura: il calendario manutenzione per ricordarsi direttamente sul proprio cellulare le scadenze bollo, assicurazione, patente, data tagliando e revisione, una sezione Numeri Utili con i riferimenti di Pubblica Utilità di tutte le nazioni a livello mondiale, l’area con le informazioni per gli interventi di Primo Soccorso.

 

Servono realmente pochi passaggi dal proprio device: il veicolo viene immediatamente localizzato e, in pochi minuti, la richiesta di soccorso presa in carico da un operatore. Una volta aggiunti i dati richiesti, chiunque sia in possesso di una polizza riceverà via sms un feedback di conferma con il numero di pratica e i tempi previsti per il sopraggiungere del carro attrezzi.

 

Inoltre, l’applicazione comprende altre funzionalità di supporto: “Ricerca Punti Vendita” per individuare il punto vendita Europ Assistance più vicino; la sezione “Prodotti” con l’area descrittiva dei prodotti assicurativi Auto & Moto; il localizzatore “Dove sono” della propria posizione rispetto a punti di interesse.

 

Roadside Assistant è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo