@App4Italy. La recensione del giorno: Eni Gas e Luce

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Eni Gas e Luce

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Eni ha scelto di pubblicare un’App, su App Store e Google Play, dedicata alla gestione delle proprie forniture energetiche anche in mobilità.

 

Prima di poter usufruire di questo servizio è obbligatorio registrarsi al sito Eni.com fornendo i dettagli sull’abbonamento presenti nelle ricevute dei pagamenti delle bollette.

Con la nuova App è possibile visualizzare tutte le info sulle bollette in formato .pdf, controllare l’estratto conto ed accedere ad una serie di statistiche importanti sulla bolletta successiva e anche richiederne la rateizzazione.

 

Eni gas e luce consente, inoltre, di accedere ad “Eni webolletta”, per gestire e pagare le bollette direttamente online, da casa o dallo smartphone, evitando i problemi dovuti allo spostamento, e attivare la notifica tramite SMS dell’emissione della stessa.

 

L’autolettura del gas è visualizzabile direttamente dall’applicazione, in modo da mantenere un livello di precisione alto, scegliendo il contatore del gas di riferimento nella schermata relativa e aggiungendo nell’App le cifre su sfondo nero. Premendo, poi, su “Invia lettura” basta aspettare il messaggio di conferma per completare l’autolettura del gas. E’ possibile anche accedere allo storico che comprende tutte le letture precedenti, per dare un’occhiata ai consumi e dosarli al meglio.

 

Eni gas e luce è un’App basata su un’ottima interfaccia grafica, di grande fluidità, ben attrezzata per accedere a tutti i dati di interesse per l’utente che riguardano i consumi energetici di gas ed elettricità direttamente dal proprio device, entrando nel portale online nella modalità più rapida e utile possibile.

 

Le funzionalità proposte dalla nuova applicazione Eni gas e luce sono tantissime e permettono di gestire la fornitura energetica anche in mobilità usando il nostro dispositivo iOS. Eni gas e luce è scaricabile gratuitamente, per i sistemi iOS e Android, ai link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/autolettura-gas-eni/id454695340?mt=15

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eni.enigaseluce

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo