@App4Italy. La recensione del giorno: Interprete da viaggio

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Interprete da viaggio

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un aiuto con la traduzione e pronuncia di migliaia di frasi per diverse lingue del mondo, per comunicare più facilmente in qualsiasi paese. L’App “Interprete da viaggio” è un manuale di conversazione con pronuncia audio e illustrazioni che si occupa di tradurre parole e frasi idiomatiche dall’italiano in 30 lingue.

 

Il servizio concede la possibilità di comunicare all’estero anche senza conoscere la lingua perché, se necessario, può pronunciare semplicemente la traduzione. Grazie all'”Interprete da viaggio” si possono prenotare voli e alberghi oppure ordinare in un ristorante senza il supporto di un madrelingua. L’App prevede più di 2.200 frasi idiomatiche e parole per ciascuna lingua, allocate in modo chiaro per argomento: servizio, viaggio, luogo da visitare, divertimento, cibo e drink, sport, ecc..

 

Mediante l’utilizzo della funzionalità di ricerca integrata si possono raggiungere risultati ancora più rapidamente. Se, ad esempio, si vuole bloccare una camera doppia d’albergo, è sufficiente inserire la parola “doppia” nel campo di ricerca e il sistema rileva subito la frase completa “Vorrei una camera doppia”.

 

Come dicevamo, vi sono più di 2.200 frasi idiomatiche, pronunciate da madrelingua e parole illustrate con pronuncia audio per ogni lingua, 30 lingue target tra le quali troviamo ovviamente l’inglese (britannico), inglese (americano), tedesco, spagnolo (Spagna), spagnolo (America Latina), francese. Recentissime anche il catalano e l’ucraino.

 

Non è necessario avere a disposizione un collegamento ad internet per l’utilizzo. Ogni voce è illustrata e i comandi sono di facile comprensione anche per bambini e persone anziane. Nella nuova versione dell’App è stata aggiunta la categoria “Preferiti” per memorizzare parole e frasi in un elenco dedicato.

 

“Interprete da viaggio” è scaricabile, al prezzo di 8,99 per sistemi iOS e 3,99 per sistemi Android, ai link che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/interprete-da-viaggio/id356355660?l=en&mt=8&affId=1507406&ign-mpt=uo%3D4

https://play.google.com/store/apps/details?id=info.jourist.TravelInterpreter&hl=it

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo