@App4Italy. La recensione del giorno: My Data Manager

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


My Data Manager

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Si sente forte e chiara, in certi momenti, la necessità di godere di un’applicazione apposita per il controllo del traffico dati, per evitare di avere brutte notizie quando è il momento di pagare la bolletta. My Data Manager è un’App che permette di monitorare il proprio traffico dati facilmente.

 

L’applicazione permette, infatti, di creare alert per una gestione ottimale della propria bolletta, verificando costantemente la cronologia del consumo dati per massimizzarne l’utilizzo ed evitare di valicare il limite previsto dal proprio abbonamento.

 

L’App aiuta anche a capire quali sono le applicazioni che utilizzano una maggior quantità di dati, dando la possibilità di risparmiare il traffico appunto sulla base del supporto precedente. Quando viene installata e aperta per la prima volta, My Data Manager incomincia, in maniera automatica, a monitorare il consumo di dati e Wi-Fi in real time, facendo vedere all’utente una serie di applicazioni attive e tenendo sott’occhio la quantità di dati utilizzati in MB, oltre alla percentuale di dati trasferiti da ogni App.

 

Chiaramente, per sfruttare totalmente le caratteristiche di My Data Manager è necessario configurare le peculiarità del proprio traffico dati, segnalando il quantitativo massimo mensile. Predisposto quanto detto, l’App inizia a creare una sintesi del consumo dati e dell’abbonamento, mandando notifiche in caso sia vicino il raggiungimento del limite massimo impostato.

 

My Data Manager consente anche di visualizzare quali App sono attive su iOS o Android e di interpretare il loro reale consumo di traffico dati. Con questa funzionalità, l’utente può scoprire le app che stanno lavorando su internet e da quanto tempo.

 

L’App è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play e può essere scaricata dai rispettivi marketplace ai link che trovate di seguito.

https://itunes.apple.com/it/app/my-data-manager/id477865384

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobidia.android.mdm&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo